Servizio accoglienza
Basta chiamare il giorno prima per essere accolti dalla famiglia e farvi mostrare tutti gli spazi disponibili
La casa vacanze “Le Case di Bacco” è il luogo ideale per la migliore vacanza sull’Etna all’insegna del completo relax. Immersa in una natura incontaminata gode di un panorama che spazia dallo Stretto di Sicilia alla cima del vulcano.
La casa è costituita da due grandi locali, il palmento, la sala grande con ulteriori 2 posti letto, la grande cucina, il caratteristico forno a pietra ed il camino. Il Palmento è dotato di climatizzatore caldo/freddo.
Le camere da letto del B&B, di recentissima realizzazione, offrono tutti i miglior confort ai propri clienti. Esse prevedono due posti letto con possibilità di letti aggiuntivi, che permettono di ospitare tranquillamente la famiglia al completo.
‘Le Case di Bacco’ forse si sarebbero potute chiamare l”e case di Don Alfredo e di Donna Maria”, marito e moglie che acquistano questo appezzamento di terreno, con vecchio Palmento dove impiantano il vigneto e in seguito una piantagione di limoni.
Oggi si è continuato a mantenere i luoghi con le tradizioni di queste terre, quali la vendemmia, la raccolta delle olive e dei limoni dando la possibilità di acquistare i prodotti del luogo come olio vino e marmellate.
La sua superba posizione geografica la rende meta ideale per chi cerca una vacanza con il giusto equilibrio di attività e relax-contesto geografico ideale, perfetta per visitare la romantica Taormina e la baia di Giardini Naxos, per ammirare l’albero dei Cento Cavalli e Milo, per interessanti escursioni sui sentieri e nei boschi del Parco dell’Etna e la visita delle tante grotte laviche, siamo organizzati con jeep per escursioni mozzafiato, oltre la visita ai crateri.
A pochi km da Acireale e Catania dove potere ammirare il magnifico barocco, per gustare granite, gelati , dolci tipici della pasticceria siciliana (cannoli con ricotta, cassate, mustaciuoli..) oltre a gustosi piatti di pesce con ottimi vini nella vicina Acitrezza,suggestiva per ciclopi ove la leggenda narra che Polifemo lanciò a Ulisse i sassi appunto i ciclopi ad Acitrezza, Capomulini etc.
Nelle vicinanze potete visitare le Gole del fiume Alcantara, il castello saraceno- Normanno di Acicastello e quello da poco restaurato e raggiungibile in ascensore panoramico di Calatabiano.
Nel raggio di cento km si possono raggiungere Siracusa, Caltagirone, Noto, Ragusa e Ibla.
La visuale panoramica si affaccia su un tratto di mare vastissimo che va da Riposto a Taormina-Giardini Naxos e nelle giornate più limpide è perfettamente visibile la costa della Calabria.
Il terreno circostante, circa 5.000 mt, è coltivato a viti, ulivi ed alberi da frutta, e nella maggior parte dell’anno, è possibile assaggiare il vino, l’olio e le confetture di frutta prodotti nel fondo.
Basta chiamare il giorno prima per essere accolti dalla famiglia e farvi mostrare tutti gli spazi disponibili
Tutto è pensato per farvi sentire non semplici ospiti ma come in famiglia. Discrezione, eleganza e disponibilità sono le note distintive della casa vacanze, il luogo ideale dove sentirsi a casa anche lontano da casa.
Prima colazione
(su richiesta)
Camere climatizzate
Frigo
Culla
TV
Connessione
Wi-Fi
Bagni privati
Parcheggio
Campo di calcio
Degustazione del vino locale e dei prodotti tipici
Lavanderia
Trasferimento aeroporto e stazione
La casa sull'albero intratterrà, stupendo e estasiando i vostri piccoli